La parte principale del nostro viaggio, e quella parte che determinerá se sará stato un successo o una delusione è sicuramente l’alloggio. A chi non è successo, o sentito dire, che l’alloggio dove si risiedeva era pessimo, sporco e avvolte anche con piccoli insetti! A me è successo: bagni orribili, asciugamani senza averli cambiati, etc.. Per questo alla ora di scegliere un alloggio, la prima cosa che vedo in internet sono le esperienze vissute da altre persone nel hotel che si sta guardando. Cerchiamo in tanti siti differenti, uno su tutti è sicuramente TripAdvisor.

gray-street-617250_640In una delle nostre ultime vacanze, decidemmo andare a Maiorca per le sue bellissime spiaggie e per la quantità di inglesi ubriachi il quale proviamo un particolare odio per questo tipo di gente, fanno di Maiorca una delle mete turistiche più gettonate. Quello che volevavo noi era assoluto relax senza preoccupazioni come cucinare, lavare, etc. Cercammo in differenti siti web e quello che volevamo era un hotel che si trovasse vicino al mare.
Prenotammo il nostro hotel su Booking, ovviamente se cerchiamo la comodità optiamo per Booking o Agoda(quest’ultima ha prezzi molti economici e competitivi). Sui lati avete i due motori di ricerca per farvi più o meno un idea.

La maggior parte dei nostri viaggi, però, optiamo per pensioni o B&B perchè ovviamente vogliamo più tranquillità ed essere liberi di fare quello che vogliamo, anche sul punto di vista economica è una scelta molto utile.
Perchè siamo realisti, può essere l’hotel più economico al mondo, però sempre devi includere colazione, pranzo,cena e altri capricci che in un viaggio succede sempre. E a prima vista un viaggio “low cost” può essere molto più conveniente.

20150722_093454Tornando al fatto di questi appartamenti che noi optiamo, il nostro infallibile motore di ricerca è Airbnb, puoi scegliere il tuo prezzo, una stanza singola oppure con altre persone e ovviamente piccoli appartamenti come facciamo noi.
Facciamo un esempio di Venezia, bellissima città e abbastanza cara, quindi Airbnb può essere la miglior idea per cercare una sistemazione vantaggiosa.

In altre occasioni cerchiamo anche in siti come Couchsurfing, Bewelcome e altri altri, però noi generalmente ci centriamo su questi TRE PRINCIPALI: Booking, Agoda e Airbnb e se non trovi niente qui non perdere tempo cercando in altri siti web.