Vi domanderete perché Scozia? Perché no Londra? O Berlino? O Amsterdam? Questa è una domanda che difficilmente posso rispondere. È Scozia punto. Approssimativamente  un anno fa iniziammo a inviare una serie di infinite e-mail per cercare lavoro e sia per causa del destino o cause sconosciute, ricevemmo risposta a una di queste e-mail offrendoci un posto di lavoro il quale, fino a sabato, è il nostro attuale lavoro.
Non è forse il miglior lavoro, ne certamente il peggiore, però grazie a questo abbiamo potuto conoscere meglio Scozia e la sua gente che sotto un’altra forma non avremmo potuto farlo.

Avete ascoltato una volta “Argentino in Canada”?(ovviamente è in spagnolo) Se è no qui tenete il link in youtube, risate garantite. Così è come mi sentì io(Stefano) quando vidi per la prima volta la neve (da “Napoletano”). La prima volta fu bellissima per me vedere quella bella e soffice neve cadere dal cielo. La gioia durò solo per una settimana perché finì per insultare la neve è a tutti quelli che la crearono.

Dovete pensare che la neve non dura un paio di giorni, NO. Dura una assoluta e f***uta settimana, o due, o un mese o due mesi se è necessario! Il peggio ancora è che non nevica uniformemente, NO. Crediamo ed è quasi un dibattito che nevica in tutti i sensi possibili, da destra a sinistra, da sopra sotto, sotto sopra e come tu te lo possa immaginare. Se nevica, nevica e ti bagni senza rendertene conto.

Dopo sta giustamente il Whisky, il meraviglioso Whisky. Ma che ci vedono di così importante al Whisky? Allora signori, whisky con Coca Cola e limone ci sta, però non è che dobbiamo darci tante aree e ci credessimo persone sofisticate bevendo un bicchiere di whisky secco (o come dice la nonna di Mercedes “bisqui”) Questo puzza che da timore al berlo e quando lo butti giù dimenticati di parlare per circa 5 minuti. Bere Whisky è uno sport di rischio in Scozia, se non mi credete provate e se anche così vorreste farlo, vi consiglio di andare in una distilleria (di questo vi parleremo più avanti) e perché non provarlo, come si dice: un goccio non fa male (tipica frase ingannatrice  per farci incoraggiare e farcelo credere come innocenti).IMG_0728

Suppongo che stiamo in Scozia per comodità, per il buon tempo, per la bella gente. E soprattutto perché per una volta all’anno che c’è il sole e scegliamo di andare a farci una passeggiata al parco, come tutti gli italiani/spagnoli, proviamo a goderci 10 minuti che dura questa meraviglia, (esagero nel dire 10 minuti), ti incontri una serie di adorabili e lucidi drogati che come te approfittano di questo bel momento al parco.

Benvenuti a Scozia dissero…

Continuerà